Antivirus efficace e GRATIS


Ormai la guerra dei virus è sempre più dura.
Le previsioni per questo 2011 sono catastrofiche: sembrerebbe infatti che gli attacchi ai nostri poveri PC saranno sempre più numerosi e pesanti, e per di più non saranno solo loro i bersagli prediletti ma, dicono gli esperti, che il 2011 sarà l'anno in cui si darà inizio a massicci attacchi anche ad altre periferiche come cellulari e tablet.

Tra la marea di offerte antivirus presenti sul mercato c'e' molta confusione perchè il mercato è vastissimo e si va dall'offerta gratis che non fa il suo dovere (anzi a volte sospetto che i blasonati antivirus
gratis siano in realtà delle teste di ponte per altri attacchi, ma è comunque solo un mio sospetto) ai blasonati e costosissimi pacchetti che dicono di proteggere a 360 gradi.

La realtà è che non esiste un antivirus perfetto (e si...) almeno ad oggi e che molti comunque sono facilmente aggirabili da virus,worm,trojan o quant'altro codice malevolo.
I produttori di antivirus quindi di recente hanno dato una svolta online, cioè quasi tutti i migliori antivirus fanno un uso quasi continuo della connessione internet in modo da essere tempestivamente aggiornati in caso di nuovi virus in circolazione e avere le integrazioni opportune per contrastarne il contagio.

Di recente mi sono imbattuto in un antivirus perfettamente funzionante , in italiano, costantemente aggiornato online ma soprattutto GRATIS!!
E indovinate chi ce lo fornisce??
MICROSOFT!
Ebbene si la cara mamma Microsoft fornisce gratuitamente MSE ovvero Miscrosoft Security Essentials per i sistemi operativi Windows XP 32, vista, windows 7 a 32 e 64 BIT.
Unico requisito è che abbiate un sistema operativo originale con seriale valido licenziato e verificato.

Lo potete scaricare da qui

Lo sto usando da qualche mese e devo dire che non perde un colpo riesce a ripulire efficacemente le chiavette "infestate" e ripristinare computer anche molto infetti (come da immagine)
Rilevandosi molto opportuno anche per la rimozione del temibile virus conficker in tutte le sue varianti ma efficace anche per la pulizia di worm e trojan.
Grazie Microsoft!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari