Un efficace metodo contro il caro carburante

 Con i prezzi alle stelle dei carburanti questa è una valida alternativa molto ecologica per risparmiare e tutelare l'ambiente.
Parliamo ovviamente di biciclette, ma nel 2022, dove tutto e sempre più smart ed "I" parliamo di E bike ovvero biciclette elettriche.
Sono belle pratiche e ancora per pocp accessibili, si perchè il prezzo di questi gioiellini a due ruote continua ad aumentare, quindi consiglio vivamente di aquistarne una al più presto.
Un'ottima soluzione quindi per rimediare al caro benzina è quello di dotarsi di velocipede elettrico e sostituirlo come mezzo di trasporto all'auto, in un anno per una percorrenza media di 20 km al giorno si può arrivare a risparmiare all'incirca 600€ solo del costo di carburante, se a questi si sommano , le manutenzioni, le usure, i tagliandi, olli ed assicurazioni capite bene che parlami di cifre interessanti!non male e riduciamo anche le emissioni nocive per l'ambiente.
Su amazon ci sono tanti modelli ottimi ed abbastanza economici, per tutti i gusti dalle Mountain bike alle "grazielle" alle tamarre Fat, io preferisco e vi consiglio di prendere un modello richiudibile in modo da essere più maneggevole ed essere trasportata facilmente in auto o sui mezzi pubblici.
C'è anche da dire che le biciclette a pedalata assistita sono molto comode, ma l'ideale sarebbe montarci un bell'acceleratore ( che ricordiamo essere illegale sull'uso in stada urbana secondo il codice della strada italiano).
Su come rendere accelerata una bici legale, lo vedremo con una bella guida nel prossimo post...alla prossima.




Commenti

Post più popolari