Guida: Creare una suoneria personalizzata per IPHONE





E' vero l'IPHONE per gli InforManiaci è il telefono top per eccellenza e' bello, robusto, tecnologico e riesce a supplire più che discretamente alla mancanza di un Pc quando siamo fuori di casa e non abbiamo voglia di portarci dietro il portatile.

Di lui se ne sono dette di tutti i colori, alcuni ,faziosamente, ne enfatizzano eccessivamente i (pochissimi) difetti.Ma l'iphone è l'iphone è un mito un istituzione e noi l'amiamo comunque così com'è.Una cosa che mi ha dato noia e' il fatto di non poter "ufficialmente" inserire una suoneria personalizzata dalle raccolte dei brani.Ufficialmente... questo perchè esiste un trucchetto (sperando che l'apple non se ne accorga ancora ;)) per realizzare una suoneria personalizzata partendo da un brano memorizzato nel melafonino.
Il tutorial e' un po lungo ma abbastanza semplice.Colleghiamo il telefono al PC tramite il cavo USB se non parte itunes lanciamolo manualmente (se non l'avete ancora installato fatelo).Andiamo nella sezione musica, scegliamo lil brano da cui estrapolare la suoneria (la cui durata non deve superare i 30 secondi).Col tasto destro del mouse selezioniamo il brano e clickiamo su INFORMAZIONI.
Nella scheda opzioni scegliamo il punto iniziale e finale della suoneria (max 30sec.) spuntando le voci inizio e fine.Diamo l'OK, adesso sempre col tasto destro del mouse andiamo sul brano e selezioniamo crea versione AAC.
Adesso nell'elenco dei brani comparira un brano con lo stesso nome ma di durata inferiore: ecco la suoneria!Trasciniamola sul desktop.Cambiamogli l'estensione da .m4a a .m4r torniamo si ITUNES e andiamo nella sezione suonerie
trasciniamo l'icona con l'estensione rinominata in m4r e sincronizziamo l'IPHONE.
Buon divertimento.

Commenti

Post più popolari